Smartweed, Quanto Costa la Marijuana nel Mondo?

Cartina Mondo

Non prendiamoci in giro. A tutti, almeno una volta nella vita, è capitato di organizzare una vacanza prendendo come unico parametro, per la scelta della meta, il divertimento potenziale offerto dalla destinazione. Non a caso, a tutto il 2015, città come Amsterdam e Las Vegas, simbolo del divertimento estremo, sono tra le mete più gettonate per viaggi di piacere di turisti provenienti da tutto il mondo.

Avrei veramente tanta voglia di selezionare per voi i parchi acquatici più divertenti, le esperienze outdoor più mozzafiato o le discoteche più frequentate al mondo. Purtroppo (o per fortuna), però, il dovere morale di questa rubrica mi richiama a quella che ho prefissato come mission principale di Smartweed: informare i lettori sulle dinamiche del mercato della droga.

Ecco dunque che, grazie all’utilizzo di un sito web di dubbia provenienza ma di indiscussa credibilità, Priceofweed.com  (che, grazie alle opinioni e ai suggerimenti degli utenti, è stato in grado di generare un Global Price Index of Marijuana) sono pronto a rispondere a una delle domande più cliccate del web: QUANTO COSTA LA MARIJUANA NEI DIVERSI PAESI DEL MONDO?

Se sentirvi rispondere “Paese che vai, erba che trovi” non vi soddisfa più, fatevi un giro nella gallery qui sotto: troverete tutte le risposte che cercate!

Ecco, per esempio, i 5 Paesi dove un grammo di Marijuana costa di più.

Ecco, invece, i 5 Paesi al Mondo dove un grammo di Marijuana costa di meno.

E l’Italia? Il nostro paese non compare in nessuno dei due ranking. Secondo PriceofWeed.com, il prezzo medio di 1 grammo di marijuana nel Belpaese è di 10$, passando dai 6$ di Milano ai 15$ della Sardegna.

Sardegna, appunto. Alghero. Proprio dove mi trovavo nell’estate del 2014. Ma questo è materiale per la quarta puntata di Smartweed