Chi è Jorge Paulo Lemann, il Mancato Tennista a Capo di Kraft e Burger King

Negli anni universitari inizia a intraprendere la carriera di tennista, ma non riesce a trasformare questa passione in business, nonostante le 5 vittorie conseguite al Torneo Nazionale del Brasile. Viene anche convocato ai tornei di Wimbledon per due volte, ma in entrambi i casi non riesce a superare il primo turno. Per questo è costretto a malincuore ad abbandonare il suo sogno.

lemann tennis

Dopo la laurea, lavora per due anni alla Credit Suisse e da questa esperienza nel 1971 fonda la società di investimenti Banco Garanzia, banca che avrà molto successo negli anni seguenti, tanto da essere stata soprannominata "la versione brasiliana di Goldman Sachs".

Tuttavia, dopo la crisi finanziaria che ha colpito le zone asiatiche nel 1997, la società viene venduta alla Credit Suisse per 675 milioni di dollari. Da quel momento decide di dare una svolta alla sua vita, comprando Brahma e Antarctica, due delle più famose birre del Brasile. Successivamente deciderà di fondere queste due, dando vita ad AmBev. Nel 2004 la nuova società si unirà ad un'azienda produttrice di birra belga sotto il nome di InBev.