Chi è Jorge Paulo Lemann, il Mancato Tennista a Capo di Kraft e Burger King

Il 2004 è un anno fortunato per Lemann: viene fondata infatti la 3G Capital, una società di investimenti che diventerà conosciuta al pubblico per l'acquisizione della catena di fast food Burger King nel 2010.

Infine, nel 2013, grazie a una collaborazione con il rinomato imprenditore Warren Buffett, acquista la Heinz Company per 28 miliardi di dollari. Due anni più tardi, farà la stessa cosa con la Kraft, impresa leader nella produzione di salse.

Della vita privata del miliardario brasiliano si sa ben poco: nel 1999, anno in cui ci fu il tentato rapimento dei figli, ha abbandonato il Paese natale per trasferirsi nella Svizzera tedesca. Ad oggi, secondo la rivista economica Forbes, Lemann è il 34esimo uomo più ricco del mondo.

lemann

Sebbene non si sappia molto sulla sua personalità, ci giunge una sua riflessione riguardante il mondo del business. Egli l'ha sempre paragonato al surf: infatti, in entrambi i casi, è fondamentale attendere il momento giusto per agire e valutare bene la situazione. Tuttavia, può capitare di imbattersi in brutti periodi ma ciò che conta, per Lemann, è riuscire sempre ad alzarsi e attendere l'onda successiva. L'onda che porterà al successo.