La Soluzione di Ryanair per Riconquistare i Passeggeri Delusi

ryanair

Voli a sole 5£ per le più belle città europee: questa è la mossa che ha deciso di adottare Ryanair per riconquistare la fiducia persa nei passeggeri dopo la crisi da poco annunciata dalla società di trasporti low-cost. La famosa compagnia aerea, infatti, lo scorso 16 settembre ha pubblicato una lista con più di 2000 voli cancellati, e stiamo parlando di un periodo che comprende solo metà settembre e tutto il mese di ottobre.

Il problema, come ha dichiarato la compagnia irlandese, è stata una cattiva organizzazione nell’assegnare le ferie arretrate del personale. Per evitare il disordine generale e la perdita di clienti, la società ha offerti un bonus di 12 mila euro a tutti i piloti e al personale di bordo che resterà operativo, rinunciando alle proprie vacanze.

Tuttavia, la scelta di cancellare 40/50 voli al giorno ha messo in ginocchio migliaia di passeggeri, costringendoli a venir meno ai loro impegni quotidiani. Fortunatamente tutti coloro che si vedranno cancellato il proprio volo potranno richiedere un rimborso pari al costo del biglietto o eventualmente l’imbarco sul primo aereo disponibile. Nel caso in cui il passeggero dovesse scegliere l’opzione del volo successivo, avrà diritto a titolo gratuito a pasti e pernottamento in albergo fino alla partenza, opzione però non prevista per tutti coloro che sono stati avvisati precedentemente della cancellazione.

ryanair

È chiaro come il disguido abbia messo in cattiva luce la compagnia. Ma proprio per far fronte alla situazione e per evitare di perdere ulteriori clienti, Ryanair ha affermato di voler offrire voli super scontati fino alla fine di febbraio. Volare tra le capitali europee costerà solo 9.99 sterline ma alcuni viaggi saranno ancora più convenienti. Per esempio, un volo da Londra Stansted a Grenoble, nel sud della Francia, costerà solo la prossima settimana. Oppure raggiungere città come Amsterdam, Strasburgo e Danzica avrà un costo inferiore alle 8 sterline.

Certamente si tratta di una soluzione che fa gola a molti passeggeri. Ma dall’altra parte vi sono altrettante persone scontente del mancato servizio. Con questi provvedimenti riuscirà la famosa compagnia aerea irlandese a riconquistare la fiducia di tutti i passeggeri?