Tailor-Italy: la Prima Piattaforma E-Commerce per Personalizzare il tuo Made in Italy

Taylor-Italy

Un anno fa l’ingresso nel programma di accelerazione di Tim #WCAP, oggi il lancio ufficiale di Tailor Italy, la prima piattaforma e-commerce che unisce i gusti personali dei clienti con lo stile e la qualità della sartoria italiana, con la sfida di diventare uno dei player principali sul mercato italiano ed internazionale e di apportare una rivoluzione innanzitutto culturale nelle abitudini di acquisto dei consumatori.

Abbiamo incontrato Monica Calicchio, CEO di Tailor Italy, presso lo spazio Tim 4 Expo della Triennale di Milano in occasione del lancio ufficiale avvenuto ieri sera.

“ In accordo alla nostra filosofia, i nostri prodotti sono 100% Made in Italy, e offrono al cliente l’opportunità di sentirsi totalmente libero nella propria scelta e nell’espressione dei propri gusti.”- Ci racconta Monica- “Per tale motivo abbiamo fatto in modo che dettagli come la lunghezza e la vestibilità di un capo, gli accessori da abbinare, il colore e la lunghezza delle maniche fossero decisione della scelta del cliente.

Taylor-Italy vestiti

Partendo da un’accurata selezione di pezzi iconici, fondamentali per il guardaroba femminile, è possibile per l’utente personalizzare il proprio capo a seconda dei propri gusti ed esigenze, grazie al nostro configuratore digitale che istantaneamente mostra al cliente le scelte effettuate.”

La strategia aziendale è giustificata non solo dalla crescita pari al 77% registrata dall’e-commerce negli ultimi anni, specialmente nel settore moda, ma anche dal nuovo trend della personalizzazione digitale. Secondo un recente studio condotto da Bain&Company e McKinsey infatti, circa il 50% degli intervistati dichiara che la possibilità di personalizzazione aumenterebbe le loro chance di acquisto.

Tutto ciò è stato possibile grazie allo sviluppo di un network di piccole e medie imprese specializzate nell’ambito della moda.”- Continua Monica-“ Una volta inviato l’ordine, i produttori modificano i semilavorati sulla base delle scelte effettuate e il capo viene consegnato a casa entro 20 giorni.  I nostri hub principali sono Matera e Milano, entrambi strategici per il nostro business. In Molise infatti avviene la progettazione dei capi, a Putignano e Bari la produzione ed il controllo qualità, mentre Milano rappresenta il nostro punto di raccordo fondamentale con il settore moda e le principali opportunità  offerte dal nostro Paese”.

Da oggi 26 ottobre fino a lunedì prossimo 2 novembre sarà attiva la promozione ” smart20 ” che dà ai lettori di Smartweek il 20% di sconto sui prodotti Tailoritaly