Tetris Diventerà un Film di Fantascienza

tetris_art.0_cinema_960.0

Se non vi ricordate di tutti quei pomeriggi passati in casa, davanti allo schermo della vostra console, a giocare a Tetris e ai suoi mattoncini colorati, forse significa che non siete molto in là con gli anni. Al contrario, alcuni di noi  hanno invece ricordi ben lucidi di quel videogame che ha fatto la storia degli anni ’80. La notizia che sta trapelando in queste ultime ore riguarda l’intenzione di far passare Tetris dal “piccolo” al grande schermo, per la grandissima gioia di molti appassionati.

Tetris nasce come gioco arcade dalla mente di Alexey Pajitnov, programmatore sovietico di videogiochi, nel giugno 1984. Da lì a poco diventò un cultmust have, ovvero quel un gioco che ognuno vorrebbe avere. Nel 1989 venne inserito all’interno del lancio della console portatile Nintendo Game Boy.

BN-ET638_0929te_G_20140929144328

Ora, la Threshold Entertainment, compagnia famosa per aver prodotto il film Lego: The Adventures of Clutch Powers nel 2010, si è messa al lavoro insieme alla Tetris Company per sviluppare un film d’azione che prenda spunto da questo videogioco.  Al momento,  nessun regista né attori sono stati ancora ingaggiati. Sono invece stati resi noti alcuni dettagli sulla storia che dovrà essere girata.

“Sarà un grande film di fantascienza”, racconta in esclusiva alla piattaforma online Speakeasy il CEO della compagnia Larry Kasanoff. “Non si tratterà solo di un film dove un mucchio di linee colorate gironzoleranno in lungo e in largo. Ai mattoncini non saranno date le gambe per correre”, continua il CEO.

Kasanoff è diventato noto per aver adattato il videogioco Mortal Kombat al grande schermo. “I marchi sono ormai le vere stelle di Hollywood. Noi qui invece abbiamo una storia molto più immaginifica e all’avanguardia per Tetris”. Il film non ha ancora un data d’uscita programmata.