Texas, un Bambino Inventa un Dispositivo per Prevenire le Morti da Caldo

bishop curry junior

Il suo nome è Bishop Curry Junior, ha solo dieci anni e un’unica missione: salvare il mondo. Ha inventato un dispositivo in grado di salvare tutti i bambini dimenticati in auto che rischiano la morte per l’eccessivo caldo.

Dopo aver appreso la storia della scomparsa di una bambina di sei mesi dopo essere stata dimenticata in auto, ha deciso di ingegnarsi per evitare che riaccada un episodio simile. Negli Stati Uniti, dal 1998, oltre 700 bambini hanno perso la vita in auto per colpa del caldo afoso.

La sua nuova invenzione si chiama Oasis: il piccolo Bishop ha già realizzato il concept tridimensionale. La piccola scatola con motivo a nido d’ape è dotata di un sensore in grado di rilevare i repentini innalzamenti della temperatura all’interno dell’automobile.

Nel caso in cui il bambino non potesse più resistere all’afa, il congegno inizia a emettere aria fresca per raffreddare tempestivamente l’aria e a inviare un segnale sia ai genitori che alle autorità locali per sollecitare un intervento.

Stando alle dichiarazioni del piccolo inventore, sono già state avviate le pratiche per il brevetto e il suo prototipo ha attirato l’attenzione di grandi aziende, come la Toyota.

bishop curry junior

Per il momento, i genitori di Bishop Curry Junior hanno avviato una raccolta fondi sulla piattaforma di crowfunding GoFundMe, per raccogliere la cifra sufficiente a coprire le spese per il brevetto e individuare un’azienda disposta ad avviare la produzione su larga scala.

Speriamo che la volontà di questo piccolo inventore di soli 10 anni possa sensibilizzare la società su un tema così scottante.