Tickete: la Startup che dà Valore allo Scontrino

tickete 1

Dare valore ad un oggetto che intrinsecamente non lo ha, come ad esempio uno scontrino,  salvando informazioni che altrimenti andrebbero perse. Questa l’idea alla  base di Tickete, startup  selezionata da Telecom Italia a luglio 2015  per partecipare al programma di accelerazione di TIM WCAP. Noi di Smartweek abbiamo incontrato Luca Gisi, CEO di Tickete per farci raccontare meglio da lui questa nuova realtà.

Luca, che cos’è Tickete?

Tickete è l’applicazione mobile che premia con buoni sconto legati agli acquisti e agli interessi l’utente che fotografa il suo scontrino. Grazie all’analisi dei dati che raccogliamo le aziende migliorano le loro strategie di marketing.  Ti immagini quanti scontrini in più saranno battuti?

Spiegaci meglio, come funziona nel concreto?

L’utente effettua il login tramite Facebook, fotografa lo scontrino e riceve un gratta e vinci virtuale con cui potrà scoprire immediatamente se ha vinto il premio in linea con i suoi gusti. In più, man mano che l’utente carica gli scontrini su Tickete, nella sezione i miei coupon, troverà promozioni pensate per lui. Il nostro obiettivo finale è quello di inviare al cliente l’offerta giusta al momento giusto.