Nel Regno Unito Hanno Lanciato un Servizio Aereo per Pendolari

flybe

La compagnia low cost inglese FlyBE ha lanciato un nuovo servizio di trasporto aereo tra Cardiff e Londra.

Questo avviene per rimediare alla mancanza del servizio ferroviario del Severn Tunnel, la principale linea di trasporto tra le due città, che collega il Galles con la regione meridionale dell’Inghilterra.

Il tunnel sarà chiuso fino al 21 ottobre per dei lavori di modernizzazione dell’impianto, che quest’anno compie 130 anni. L’urgenza dei lavori ha comportato la necessità di una chiusura totale del tunnel, che ogni giorno è percorso da migliaia di pendolari.

Le autorità si sono mobilitate subito per fornire servizi alternativo, istituendo varie linee di autobus. Chris Knott, chairman della Central Cardiff Entrerprise Zone afferma che “Le linee di trasporto sono la cosa più importante, dopo la qualità delle persone”. E a giudicare dal suo operato sembra che ci creda veramente.

Il servizio di FlyBe, infatti, si inserisce in questo contesto come uno strumento per alleviare i disagi, fornendo ai passeggeri 3 voli al giorno (della durata di 1 ora e un quarto circa) per l’aeroporto centrale della capitale, il London City Airport. Le autorità hanno confermato che ci sono buone probabilità che questa linea aerea venga mantenuta anche dopo la fine dei lavori.

Insomma, mentre da un lato si lavora per modernizzare a terra, una nuova linea aerea viene implementata. E questo non solo come sostituzione momentanea, ma come un nuovo servizio vero e proprio. Una situazione di potenziale disagio che gli inglesi, almeno sulla carta, dimostrano di saper gestire in maniera magistrale. Penna in mano e prendere appunti.

volo Londra Cardiff