Twin Peaks Riparte Dopo 25 Anni

Twin Peaks

E’ tutto vero e ci sono voluti ben venticinque anni di attesa per vederlo. Riparte l’affascinante serie tv Twin Peaks, e si rincomincia dalla stagione numero tre. Era il 1990-1991 quando è stata trasmessa per la prima volta in America e, da allora, è rimasta di attualità nei dibattiti su quale sia la migliore serie di tutti i tempi.

Nel 2015, questa è la data di produzione, nove episodi vedranno la luce – annuncia Deadline – che saranno in visione un anno dopo, nel 2016, in occasione del venticinquesimo anniversario di Twin Peaks. Lynch e Frost torneranno alla scrittura e alla produzione di tutti gli episodi, che consisteranno in una continuazione dal punto in cui la serie ci ha lasciato anni fa – più che un nuovo inizio – visto che è ambientata nei giorni nostri.

A inizio settimana, Lynch ha già provato a prenderci in giro sul suo Twitter riguardo alla possibilità di rivedere Twin Peaks, scrivendo: “Cari Amici, quella gomma che vi piace tanto starà per tornare con stile! #damngoodcoffee” (dannazione al caffè quello buono). Già nel 2001 Lynch ci aveva preparato al suo humour dicendo in un’intervista a Empire: “No. Uh-Uh. E’ morto e stecchito”; per poi cambiare completamente rotta lo scorso anno in un’altra intervista, questa volta a The Independent: “Mi piace l’idea di continuare la storia. E la televisione ha molto più da offrire del cinema ora.

Ad ogni modo, il trailer appena uscito (qui sopra) spiega ben poco. Non rimane che attendere un altro anno e mezzo.