Twitter, Ecco Come Far Tornare le Stelline

twitter

Twitter manda in pensione la stellina per contrassegnare i preferiti. Adesso, per segnalare che un tweet ci è piaciuto, dovremo cliccare su un cuore, posto sulla barra del retweet. Un simbolo universalmente riconosciuto e già utilizzato da altri social network come Instagram.

twitter-cuoriLa novità introdotta da Twitter era inattesa e ha colto tutti di sorpresa. La maggior parte degli utenti non sembra neppure averla gradita. Diversi sono i commenti di dissenso e di protesta. Se siete fra coloro che non sopportano affatto i cuori di Twitter e rivolete davvero le stelline, ecco un metodo semplicissimo per farle tornare.

Per riavere nuovamente le stelline su Twitter e per “sbarazzarsi” dei cuori basta davvero un attimo. Grazie all’estensione Stylish per il browser Chrome, creata dallo sviluppatore Reed Kavner per Product Hunt, la versione website di Twitter torna immediatamente a una versione tradizionale. Kavner ha spiegato di aver pensato all’estensione proprio perché ai cuori preferiva di gran lunga le stelline.

Ecco i passaggi da seguire:

Step 1: Download dell’estensione Stylish su Chrome

Step 2: Copia questa serie di codici.

.HeartAnimationContainer {

visibility: hidden;

}

.HeartAnimationContainer:after {

content: ‘★’;

visibility: visible;

display: block;

position: absolute;

}

Step 3: Utilizzando Stylish puoi ora cambiare l’hamburger con qualsiasi altra emoji.

Step 4: Applica agli URLs e successivamente aggiungi Twitter.com

Step 5: Salva e aggiorna la pagina Twitter.