Twitter Permette di Evitare gli Spoiler

twitter

Non esiste niente di più fastidioso che leggere uno spoiler della propria serie TV preferita sui social network. Così, pur di evitare questa spiacevole situazione, la maggior parte degli appassionati decide di non aprire la propria pagina social fino a che non è in pari con le puntate. Twitter, da pochi giorni, ha dato la possibilità ai propri utenti di poter silenziare profili e tweet per un periodo di tempo a scelta, portando così un po’ di pace all’interno della propria comunità.

 

Il social network di Jack Dorsey ha di fatto implementato le proprie funzioni di “muting” permettendo ai propri utenti di nascondere dalla timeline parole, frasi, hashtag e anche emoji che si riferiscono ad un determinato argomento di cui non si vogliono più avere notizie o che si vuole evitare.

L’attivazione di questo nuove funzionalità è molto semplice ed intuitivo. Bisognerà infatti, accedere alla scheda notifiche e poi seguire i seguenti passaggi:

  1. Clicca Tutti.
  2. Clicca  Parole silenziate.
  3. Clicca l’icona a forma di segno più .
  4. Digita le parole o gli hashtag che vuoi silenziare.
  5. Clicca Salva.
  6. Vedrai l’icona Silenzia, accanto a ogni parola o hashtag inserito.

Per ora questo aggiornamento è solamente disponibile per gli utenti Android, mentre invece non è ancora stata fissata una data precisa per quelli iOS che dovranno pazientare ancora un po’ per poter usufruire di queste novità.

Grazie a questo nuovo servizio, d’ora in poi gli appassionati di serie TV, nonostante non abbiano ancora recuperato le ultime puntate, potranno tranquillamente rimanere in contatto con il Twitterverse senza aver paura di scontrarsi con spoiler fastidiosi.