Un Giovane alle Nazione Unite con la European Law Students’ Association

Al contrario di quanto ci aspettassimo, poi, il clima all’interno della nostra conference room era molto amichevole e tutti noi abbiamo facilmente stretto amicizia con i rappresentanti dei vari Stati membri. Abbiamo conosciuto personalità di spicco come diplomatici, professori di fama mondiale, imprenditori del settore e rappresentanti di associazioni di categoria, tutti disponibili a confrontarsi con noi, a darci consigli e a raccontarci i retroscena dei compromessi internazionali fra le principali coalizioni geopolitiche.

L'arricchimento professionale e personale che ci portiamo dietro è inestimabile, e la cosa più preziosa è stato aver potuto osservare da vicino i meccanismi con cui gli Stati prendono congiuntamente decisioni che incideranno sulle vite di tutti noi.

Questa esperienza mi ha confermato ancora una volta che con un po' di intraprendenza le opportunità per gli studenti sono sempre tante, e ELSA è senz'altro un'ottima piattaforma dalla quale compiere i primi passi verso il futuro.