“Un’Impresa da Universitari”, la Storia della Prima Junior Enterprise Italiana Raccontata in un Libro

libro

Verrà presentato venerdì 28 novembre a a partire dalle ore 19:00, presso lo Spazio Melampo, in Via Carlo Tenca 7, il libro “Un’impresa da universitari – Storia della prima Junior Enterprise italiana”, edito da Historica Edizioni, con prefazione di Andrea Sironi, Magnifico Rettore dell’Università Bocconi.

Il libro si pone come trait d’union tra il mondo della cultura imprenditoriale e quello del fenomeno universitario, affermando, nello specifico, l’intenzione di rendere “cultura viva” l’associazionismo e l’alternanza studio-lavoro.

“Un’impresa da universitari” racchiude l’essenza e la storia di JEME, la prima Junior Enterprise italiana. È il racconto, attraverso la voce di quelli che negli anni ne hanno fatto parte, di un’avventura imprenditoriale senza eguali che dura da un quarto di secolo. Ripercorrendo i tratti distintivi di questa realtà – Associazione, Formazione, Professionalità e Network – accompagna il lettore in un viaggio alla scoperta di cosa vuol dire, oggi come venticinque anni fa, vivere la propria esperienza universitaria non solo come studenti, ma anche come consulenti e imprenditori.

La conferenza sarà introdotta da Francesco Sacco, Fondatore e primo Presidente di JEME. Parteciperanno: Christian Christodulopulos, ex-Amministratore e Advisor di JEME; Niccol  Massucci, Presidente di JEME; Marco Felici, Project Manager per la redazione del libro. Moderatore della presentazione sarà Francesco Giubilei, Direttore di Historica Edizioni.