USA e Cina, gli Stati con più Giovani Miliardari al Mondo

zuckerberg harvard

Stati Uniti e Cina non sono solo i più importanti stati che popolano il mercato mondiale, sono anche la patria della maggior parte dei miliardari under 40 presenti sulla faccia della Terra.

Secondo quanto riportato in un report recentemente pubblicato da Hurun Group, importante gruppo mediatico originario di Shanghai, specializzato in ricchezza e distribuzione dei beni, l’80% di tutti i giovani “paperoni” al mondo sono nati in queste due nazioni.

Primo in classifica, come già potreste immaginare, Mark Zuckerberg, il 33enne padre di Facebook, che vanta ben 58 miliardi di dollari di patrimonio. A seguire i due co-fondatori del social Dustin Moskovitz, 33 anni, ed Eduardo Saverin, 35 anni, che avevano preso parte alla creazione della piattaforma nel lontano 2004 ad Harvard.

facebook founders
In Cina, la medaglia d’oro la ottiene Frank Wang, Wang Tao in cinese, fondatore di DJI, la società produttrice di droni più famosa al mondo. L’imprenditore classe ’81, in soli 10 anni e partendo da una semplice startup creata mentre studiava alla University of Science & Technology di Hong Kong, ha conquistato il mercato mondiale della tecnologia volante, con una fortuna stimata intorno ai 4 miliardi di dollari.

wang tao