Vacanze 2016, le 10 Mete Estive Preferite dagli Italiani

L’estate è ormai cominciata e il caldo torrido della città, allietato per il momento solo dall’aria condizionata dell’ufficio, altro non fa che instillare nella nostra mente una sola idea fissa: vacanza. Sole, mare, relax, gite fuori porta. Sono tantissime le soluzioni a disposizione di chi quest’estate potrà ritagliarsi un po’ di tempo per staccare dalla routine, magari in compagnia di amici o parenti.

Così, se qualcuno nei mesi scorsi ha approfittato di una maggiore flessibilità lavorativa per pianificare le ferie con largo anticipo (magari strappando qualche offerta vantaggiosa su trasporto e alloggio), per molti altri, invece, le settimane che precedono la partenza sono diventate una vera e propria corsa contro il tempo.

Una situazione, la fretta, che può portare a fare scelte sbagliate che, se combinate a spese folli, potrebbero finire col farci rimpiangere la tanto odiata (ma comoda) sedia ergonomica dell’ufficio.

Ecco perché, in questi casi, è sempre meglio affidarsi ai migliori del settore. Come Edreams, per esempio, che, per correre in soccorso di chi ,a un mese da Ferragosto, ancora non ha organizzato nulla, ha deciso di analizzare per i suoi clienti le prenotazioni registrate negli ultimi mesi sul proprio sito, in modo da poter stilare una classifica delle dieci destinazioni preferite dagli italiani per le vacanze 2016.

 

1) Catania, Sicilia

catania01