Venture Brazil, un Ponte tra Giovani e Nuova Imprenditoria Brasiliana

Venture Brazil

AIESEC promuove uno stage in Brasile per giovani che desiderano avvicinarsi al mondo delle start-up.

Di cosa si tratta?

Global Entrepreneurs​ è il programma di AIESEC che permette a studenti e giovani laureati (massimo 2 anni dopo la laurea) di prendere parte dalle 6 alle 11 settimane ad uno stage professionale in una Start-up all’estero. Venture Brazil​è un progetto nazionale organizzato da AIESEC in Brasile, attivo in otto diverse città (Porto Alegre, Rio De Janeiro, San Paolo, Curitiba, Belo Orizonte, Salvador, Vitoria, Recife) con lo scopo di collegare il mondo delle Start-Up Brasiliano ai giovani universitari di talento sparsi per il mondo che vogliano mettersi in gioco in nuove realtà imprenditoriali emergenti.

Il progetto, della durata di 11 settimane, prevede la costituzione di diversi team, i cui componenti avranno diverse job descriptions (Marketing, Sales, Business&Management). Ogni stagista avrà la possibilità di lavorare in un contesto ricco di sfide e opportunità, vivendo un’esperienza professionale di valore all’interno del contesto economico Brasiliano, uno dei più fiorenti del Sud America.

Le selezioni per partecipare a Venture Brasil sono già aperte per le edizioni di Dicembre e Gennaio. I requisiti per partecipare alle selezioni sono:

● Marketing & Business background;

● Interesse/Conoscenza riguardo l’imprenditorialità;

● Una esperienza rilevante nel settore;

● 6 ore al giorno di disponibilità a lavorare in Startup;

● Buona conoscenza dell’Inglese o dello Spagnolo;

Per saperne di più sul progetto, sulle modalità di partecipazione e sul programma Global Entrepreneurs, visita il sito.