Ecco il Vero Significato dei 10 Brand Più Famosi al Mondo

brand1

Quando entrate in un negozio per fare acquisti vi siete mai chiesti quale fosse il vero significato dei nomi dei brand che vi circondano? Al giorno d’oggi siamo sempre più attorniati da nuove marche tanto che sono entrate a far parte della nostra vita quotidiana, ma quasi mai ci soffermiamo a pensare quale sia il loro vero significato.

Noi di Smartweek abbiamo selezionato per voi 10 tra i brand più famosi al mondo e abbiamo cercato il vero significato del loro nome.

1.  PEPSI

Pepsi Big Bold Blue_cans

L’inventore della Pepsi, Caleb Davis Bradham, in verità aveva intenzione di diventare un medico, ma a causa delle scarse finanze economiche ha dovuto abbandonare gli studi e diventare invece un farmacista. La sua prima invenzione, chiamata “Brad’s Drink”, era un misto tra zucchero, acqua, caramello, succo di limone e noce moscata. Tre anni dopo, Bradham ha deciso di rinominare la sua bevanda e pensando che aiutasse la digestione l’ha chiamata Pepsi-Cola. Il termine Pepsi, infatti, deriva dal parola dyspepsia che significa appunto indigestione.