Viaggiare a Settembre: le 5 Mete Migliori

vista-dubrovnik-croazia

E a settembre, tutti già a lavorare o studiare? Può essere, ma se vi dovesse invece capitare la fortuna di avere del tempo libero nel mese di settembre, non esitate a concedervi un’ultima vacanza prima del ‘tuffo’ nell’inverno.

‘Vacanza’ fa rima con ‘estate’ (licenza poetica, suvvia), è vero, e se si pensa a settembre non si ha l’ispirazione di fare le valigie: ma come sarà il tempo? Posso ancora prenotare o sono in ritardo? Quali mete visitare? Ma non fatevi ingannare dall’abitudine: quello di settembre può rivelarsi uno dei mesi più fruttuosi per andare in vacanza.

Posto che anche le località marittime hanno il loro fascino a settembre (meno ressa, più tranquillità) e il clima ancora è gradevole, sicuramente la vacanza per eccellenza da organizzare per questo mese è ‘cittadina’. Muoversi verso una città europea da visitare a settembre porta a tre vantaggi: i voli aerei, anche se prenotati non con largo anticipo, hanno dei prezzi decisamente ottimi, con una minore affluenza di turisti si ha la possibilità di trovare più offerte di alberghi e appartamenti a basso costo, il clima è ottimale per le lunghe camminate in esplorazione della città.

Per le vostre vacanze a settembre, ecco le 5 mete migliori consigliate da Smartweek: