VICE Media, Shane Smith Annuncia il Lancio di un Network in Usa ed Europa

vice logo

Lo ha detto il Chief Executive Officier di VICE Shane Smith in un’intervista esclusiva con CNBC di Londra. La società, insieme a una dozzina di Media Houses europee, lancerà una rete televisiva negli Stati Uniti il prossimo anno. Smith non ha precisato chi saranno i soci della società negli Stati Uniti, ma in Europa la società acquisterà alcune reti, soci e costituirà joint venture con altri organismi.

Shane-Smith

Espansione

Ha senso lanciare un network ovunque […], Stiamo facendo tv con Rogers in Canada, stiamo lanciando reti in Europa, in Sudamerica. Vogliamo essere in grado di portare avanti il nostro marchio e dire che possiamo fare TV, che possiamo fare cose incredibili, possiamo fare qualunque cosa.

Queste le parole di Smith, che ha aggiunto che il gruppo media canadese Vice è in una posizione ottima per entrare in TV, perché anche se il costo delle reti è in declino, il 75% delle entrate pubblicitarie provengono ancora della televisione. “Puoi fare denaro con la tv e metterlo nel mobile, è francamente molto più difficile fare soldi con il mobile”, ha affermato.