VICE Media, Shane Smith Annuncia il Lancio di un Network in Usa ed Europa

Finanza & Futuro

Smith ha anche rivelato alcuni indicatori finanziari, sostenendo che il profitto e le entrate della società continuano a raddoppiare ogni anno, con un fatturato di quasi un miliardo di dollari quest'anno. Ha aggiunto inoltre che nella società sono in corso trattative di acquisizione con "tutti" ad una valutazione di 5 miliardi di dollari. Diversi investitori si sono fatti avanti: la 20th Century Fox detiene una partecipazione del 5% della società e anche A & E possiede una piccola partecipazione.

Tale valutazione, che i progetti Smith continueranno a crescere con le entrate della società, pone il problema di come gestire la prossima fase: vendere la società o renderla pubblica.

Siamo preziosi. In questo momento abbiamo una decisione da prendere, perché stiamo superando la stima in cui una media company dovrebbe acquistare per noi. Una volta che si entra nella prossima ondata, è sia i principali operatori telefonici o Apple o Google. Se stiamo diventando troppo costosi per i media [acquisizione] poi, andiamo pubblico? Siamo un po 'alla fine ultimo cui media ci potevano comprare oggi.

Smith ha detto che lanciare reti televisive in tutto il mondo comporterà costi di miliardi di dollari, così sta valutando che tipo di mossa strategica attuare. "In questo momento stiamo parlando con varie persone e vedremo che ci capita", ha detto Smith. "Per me, verso la fine di quest'anno, prenderemo una decisione circa se rendere il magazine pubblico o di fare una sorta di grande, importante accordo strategico".