Visa Presenterà gli Occhiali da Sole per i Pagamenti Contactless

occhiali visa

Si aprono nuove possibilità per i dispositivi wearable tech tra cui la capacità di rendere i pagamenti sempre più comodi e veloci senza più il bisogno di tirare fuori il portafoglio dalle tasche. In questi giorni, infatti, Visa ha annunciato il lancio dei nuovi Visa sunglasses, occhiali da sole che funzionano come carte di credito contactless.

Questo moderno paio di occhiali è identico a quello non-tech salvo per il piccolo NFC (Near Field Communication) chip installato su una delle due asticelle. Il software è direttamente collegato al proprio account Visa personale così che basterà soltanto avvicinare l’asta al terminale e il pagamento sarà eseguito in totale sicurezza senza neanche la necessità di inserire il codice pin.

Come afferma Chris Curtin al CNBC, capo della sezione di brand and innovation marketing:

E aggiunge Sam Shrauger, SVP of Digital Solutions

Una strategia vincente la scelta della spiaggia come luogo di promozione del prodotto perché risulta essere lo scenario migliore dove le persone sicuramente indossano gli occhiali da sole e non portano con sé il portafoglio. Visa, infatti, dà la possibilità ai propri clienti di poter acquistare comodamente anche in spiaggia. Un metodo di promozione molto affine a quello utilizzato da Microsoft per lanciare la sua nuova Microsoft Band, includendo la possibilità di fare compere durante la corsa mattutina.