Vorresti Dormire nella Camera di Vincent Van Gogh? La Trovata Geniale dell’Art Institute of Chicago

Van Gogh

Vorreste passare una notte nella stanza resa celebre dai dipinti di Vincent Van Gogh? E’ la proposta dell’Art Institute of Chicago, che, per promuovere la mostra Van Gogh’s Bedroom, in programma dal 10 febbraio al 14 maggio 2016, ha pubblicato sui propri profili social un annuncio con tanto di rimando al sito di affitti low cost Airbnb.

Van Gogh Museo Chicago 2

Una trovata geniale creata ad hoc per invogliare gli appassionati d’arte a visitare l’esposizione. “La camera di Vincent ad Arles– si legge nel rimando al sito di affitti- è situata a River North, a Chicago, e vi farà vivere una notte come se foste in un dipinto”.

Van Gogh Museo Chicago

La campagna ha raccolto subito i frutti sperati, riscuotendo un notevole successo. Il prezzo ragionevole per il pernottamento (leggasi visita) di 10 dollari ha fatto sì che i tour guidati per il mese di febbraio finissero nel giro di poche ore.

L’Art Institute di Chicago si prepara così ad accogliere una delle mostre più importanti sul pittore impressionista olandese, facendo del dipinto in questione (di cui possiede una seconda copia) l’opera di punta.