Vuoi Lavorare in una Startup? Ecco Cosa ti Serve

startup

Il vostro sogno è lavorare nel mondo delle startup? Ognuno di voi pensa di avere le giuste capacità, le cosiddette “carte in regola”, per fare il grande passo, per dare finalmente un senso ai dispendiosi e stressanti anni universitari? Spendete le vostre giornate a mandare una montagna di curriculum in maniera compulsiva, di cui solo una piccola percentuale verrà letta, e nonostante le scarse risposte, continuate ad agire con passività, crogiolandovi nel vostro dolore da millenials disoccupati senza fare cambiamenti?

Avete mai pensato di non possedere le capacità necessarie per inserirvi nelle tanto agognate startup? Vi siete mai chiesti se il vostro profilo sia effettivamente in linea con le richieste del mercato delle giovani imprese innovative? Bene, se non l’avete ancora fatto ecco una lista di capacità che dovrete sviluppare per avere la vostra “stairway to heaven”.

  1. Capacità Tecniche

Già, non sorprendetevi. So che ve l’aspettavate. Se non avete idea di che cosa sia un foglio Excel, o un linguaggio HTML, è il caso di mettere mano a qualche libro, almeno per cominciare a prendere confidenza con l’oggetto misterioso. La maggior parte delle startup sono costruite e lavorano attorno alla tecnologia. Quindi, non importa se siete stati assunti per mandare email, servire caffè o diventare i prossimi Amministratori Delegati: prima o dopo dovrete imparare a gestire mostri tecnologici dalle misure più svariate. Quindi mettetevi al lavoro, fatevi un corso Excel e ampliate i vostri orizzonti lavorativi.