Your Personal James Lancia una Campagna di Crowdfunding su Equinvest

your personal james

Due miliardi di Euro. Tanto vale il mercato italiano B2B dell’autonoleggio con conducente (Auto, Minivan e Bus). Un mercato poco sviluppato rispetto a quello B2C che vanta player come Uber, IT Taxi, My Taxi.

Ad oggi, lamentano gli attori del settore, manca un aggregatore tecnologico che abiliti gli operatori professionali di tutto il mondo ad acquistare e gestire localmente servizi di trasporto con conducente. In questo i player globali del B2C sono più avanti. Hanno già automatizzato tutto il processo di prenotazione e gestione del servizio con soluzioni mobile, sia dal lato del cliente che da quello del vettore.

Cosa che manca invece a chi opera nel settore B2B, in cui c’è una domanda massiccia di trasporti di terra con conducente, alla quale però il mercato risponde in maniera analogica e molto frammentata. E carente. A cercare di sopperire a questa mancanza, ci prova Your Personal James, PMI innovativa, costituita nel 2011, che opera nel settore dello sviluppo di nuove tecnologie.

Nata dalla pluriennale esperienza dei tre soci fondatori in ambito della finanza aziendale, del digital e del marketing, Your Personal James si propone di introdurre innovative soluzioni tecnologiche volte ad automatizzare l’intero processo gestionale di selezione, prenotazione e acquisto di servizi di trasporto con conducente, sostituendo gli obsoleti strumenti ad oggi in uso ai vettori ed agli operatori professionali, migliorando la performance gestionale ed economica di tutta la filiera.

La società ha avviato il progetto, sviluppando due prodotti: la piattaforma omni canale https://www.yourpersonaljames.com/, che si rivolge al mercato del noleggio di mezzi di trasporto con conducente con particolare riferimento al segmento del commercio B2B e consente di gestire ed elaborare tutte le fasi della richiesta, dalla booking request all’assegnazione, dalla fatturazione al reporting. Parallelamente l’azienda ha avviato la realizzazione di un Marketplace dedicato alle aziende di trasporto per l’acquisto di fattori produttivi (manutenzione, assicurazione, carburante ecc.) : un vertical di mercato che rivoluziona la gestione finanziaria degli acquisti per gli operatori professionali del noleggio con conducente.

“Il mercato sembra averci dato ragione – raccontano i tre fondatori, Federico Assenza, Francesco Mannoni e Giacomo Grisanzio, rispettivamente presidente, amministratore e a.d. dell’azienda. “Dal 2012 (54mila euro di fatturato) siamo cresciuti a doppia cifra fino al 2016 in cui l’azienda ha chiuso con un fatturato di 1 milione di euro. Oggi offriamo i nostri servizi in oltre sessanta città italiane e dieci città tedesche. Contiamo di chiudere il 2017 con 1 milione e 600mila euro di fatturato”.

L’obiettivo è spingersi oltre. Ed è per questo che Your Personal James ha avviato una campagna di crowdfunding su Equinvest, società specializzata in investimenti in startup e PMI innovative. 180 mila euro il capitale richiesto che sarà investito in tre aree: potenziamento del booking engine e dell’attività di intermediazione, sviluppo e diffusione del marketplace vettori e internazionalizzazione del prodotto.