YouTube Red Come Netflix e Hulu, in Arrivo Serie TV e Film

youtube

YouTube starebbe trattando per rilevare i diritti per film e serie tv da trasmettere in streaming da offrire nel suo nuovo servizio a pagamento, YouTube Red, incrementando la rivalità con i competitors Netflix, Hulu e Amazon Prime Video nel mercato dei video online.

Questo è quanto riporta The Wall Street Journal, secondo il quale negli ultimi mesi alcuni manager di YouTube avrebbero incontrato rappresentanti degli Studios di Hollywood e altre compagnie di produzione per negoziare licenze su nuovi contenuti, che potrebbero essere disponibili in streaming sul servizio a 9,99 dollari al mese.

youtube red

Le contrattazioni, che  coinvolgerebbero tra gli altri Susanne DanielsKelly Merryman e Rober Kyncl (ex-dirigenti di MTV e Netflix aggiunti nel team di Youtube nella scorsa estate), sono nelle prime fasi e non è pertanto ancora chiaro per quali film e serie Youtube si stia trattando.

Stando al Wall Street Journal, la compagnia che fa capo ad Alphabet (la nuova holding di cui fa parte anche Google) sarebbe intenzionata ad acquistare i diritti per trasmettere contenuti prodotti da altri. I rivali hanno in catalogo diversi film e telefilm “vecchi”, già passati su altre emittenti; mentre Youtube, stando alle indiscrezioni, vorrebbe mettere le mani su contenuti nuovi, da mandare in onda sia in esclusiva, sia contemporaneamente ai canali tradizionali come il cinema e la televisione.