Zlaaaatan.com: Ora Ibrahimovic ha il Suo Motore di Ricerca

MIM

Se fosse la burla di un compagno di squadra, ci sarebbe di che riderne. Invece è tutto vero e tutto molto serio. Esiste un motore di ricerca, in pieno stile Google, basato esclusivamente sulla figura del bomber attualmente al Paris Saint Germain, Zlatan Ibrahimovic. Abbiamo una sicurezza in più, noi che commentiamo: visto il carattere dell’atleta, è praticamente assodato che l’interessato si lascerà andare a grasse risate. Per fortuna.

20150401121600.gif(foto: highstakesdb.com)

Sicuramente non ridevano quelli dell’agenzia svedese SweetPop, che hanno materialmente creato la piattaforma. Andreas Killander, direttore creativo, spiega il funzionamento di zlaaaatan.com: “Il nostro motore di ricerca è collegato a Google, ma tutte le ricerche sono zlatanificate“. Capito bene? Se vi mettete alla ricerca dell’ultimo modello Ferrari vedrete il campione sfrecciare sulle sue auto veloci preferite. Se avete voglia di un hamburger e lo fate sapere al motore di ricerca vedrete come fare per preparare quello preferito da Zlatan. Una follia incredibile di cui non si intuisce a pieno la portata se non si prova la funzione “I’m feeling Zlatan“, equivalente del più classico ed ormai obsoleto “Mi sento fortunato”. Incredibile. Ma vero.

zlaIl giocatore non era stato informato dell’iniziativa e la sua reazione si fa attendere, “speriamo che la vedrà come un’esperienza divertente”, ha commentato Killander. Intanto migliaia di persone stanno facendo le loro ricerche zlanificate testimoniando il successo della trovata pubblicitaria.

In collaborazione con Paolo Cazzini