Zuckerberg Riceve la Laurea Honoris Causa ad Harvard

3-mark-zuckerberg

Non è mai troppo tardi per laurearsi, nemmeno se sei un uomo tanto ricco e impegnato quanto Mark Zuckerberg. Il CEO di Facebook, infatti, aveva abbandonato 12 anni fa il corso di Informatica ad Harvard per dedicarsi completamente allo sviluppo del social che di lì a poco avrebbe conquistato il mondo.

La prestigiosa università americana ha però deciso di offrire una seconda chance all’ex studente: il 32enne è stato invitato a tenere non solo il discorso di commiato in occasione della cerimonia di laurea della classe 2017 ma anche a ricevere una laurea honoris causa.

La notizia è stata diffusa il 7 marzo da un post pubblicato sul sito di Harvard, scritto da Drew Faust, Preside dell’università:

Zuckerberg non è, naturalmente, l’unico grande nome della Silicon Valley che ha trovato successo dopo aver abbandonato gli studi. Primo fra tutti Steve Jobs, fondatore di Apple, che aveva lasciato il Reed College di Portland, Oregon, prima di fondare la sua società nel 1976. Anche Bill Gates, founder di Microsoft, aveva mollato la facoltà di legge di Harvard nel 1974.

Da qui è scaturita la divertente scenetta pubblicata su Facebook dallo stesso fondatore del social: Zuckerberg, seduto su un divano, dialoga tranquillamente con Gates, chiedendo consigli sugli argomenti e le frasi che il primo andrà poi a utilizzare per il discorso di commiato del 25 maggio. Gates, dal canto suo, aveva già tenuto il discorso in passato e ricevuto la laurea honoris causa nel 2007.

Che sia questo il segreto del successo dei grandi nomi del tech?