10 Statistiche da Conoscere Per Assumere i Migliori Candidati sul Mercato

• 250/350 c.a. è la media dei curriculum che, per ogni job posting di qualsiasi azienda, giungono all’HR. Alla fine però, solo 4 o 6 di queste persone saranno chiamate per un colloquio finale, e, molto spesso, solo ad 1 di queste sarà offerto un posto di lavoro.

• Solo 5 sono gli elementi presi in considerazione prima di accettare un'offerta di lavoro. In ordine d’importanza: 1) Stipendio, 2) Opportunità di crescita e carriera , 3) Work-life balance, 4 ) Distanza da percorrere tra casa e lavoro, 5) Cultura e valori aziendali.

• 79% è la percentuale delle persone, in cerca di lavoro, che utilizza i social media durante la propria ricerca. Sale a 86%, se si parla di giovani, in cerca di lavoro, nei primi 10 anni della loro carriera.

• Il 45% delle persone in cerca di lavoro utilizza dispositivi mobili per ricavare informazioni relative all’azienda e 52% per avere informazioni sullo stipendio.

• Circa il 60% dei dipendenti afferma che il proprio datore di lavoro non utilizza - o non sa come - utilizzare i social media per promuovere le opportunità di lavoro nella sua azienda. Il 75% afferma che il proprio datore di lavoro non promuove - o non sa come - promuovere il marchio della sua azienda sui social media.