10 Statistiche da Conoscere Per Assumere i Migliori Candidati sul Mercato

• Ben il 69% delle persone in cerca di lavoro non vorrebbe essere assunto in una società che ha una cattiva reputazione (ad esempio quelle ritenute responsabili dell’inquinamento o della deforestazione, ecc.) - anche se il rischio fosse di rimanere disoccupati.

• Altresì, l’84% prenderebbe, invece, in considerazione la possibilità di lasciare il proprio attuale lavoro se gli fosse offerto un posto in una società con una reputazione eccellente.

• Il 94% dei responsabili sales ammette che lo stipendio base è l'elemento più importante nella valutazione dell’offerta. Si scende al 62% di quelli che sostengono che l’ammontare delle provvigioni è più importante della RAL annua.

• Solo 3 sono gli elementi fondamentali per i Millennials in cerca di occupazione: 1) Opportunità di crescita , 2 ) Benefici previdenziali, 3) Cultura del lavoro

• Ben il 46% dei Millennials ha lasciato l’ultimo lavoro a causa della mancanza di crescita professionale.

Stipendio e opportunità di carriera sono, da sempre, gli elementi più ricercati dagli applicanti ma, reputazione aziendale e presenza nei social media, sono elementi relativamente nuovi che orienteranno sempre di più le scelte dei potenziali talenti. Se volete essere l’obiettivo dei talenti del domani, puntate forte (anche) su quello.