Bloomberg ha rilasciato la sua lista delle 50 persone più influenti nel mondo della finanza.
E’ una lista esaustiva comprendente membri di Wall Street, politici, banchieri e leader del business che danno forma al modo in cui l’economia globale funziona, e aiutano ad oliare le ruote di quest’ultima nonostante i tumulti economici e politici.
La lista è globale ma, comprensibilmente, si concentra sugli Stati Uniti d’America, dato il ruolo ricoperto dal paese come l’economia più grande e influente al mondo.
Tuttavia, sette leader europei appaiono nella lista, occupando molti dei posti più alti in classifica compreso, quest’anno, il primo. Business Insider ha deciso di gettare un’occhiata su queste sette persone, che ricoprono un ruolo unico nel dare forma alla finanza globale.
Margrethe Vestager
Settima, e 37esima in totale, Margrethe Vestager. Commissario anti-trust dell’Unione Europea, ha assunto un ruolo prominente nelle battaglie della UE contro Google e Apple; in Agosto, Vestager fu dietro alla decisione di far pagare 13 miliardi di dollari in tasse ad Apple come parte di un più ampio programma contro l’evasione fiscale nell’eurozona.