Apple, Arriva il Portafoglio Virtuale

Apple

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/smartweek.it/public_html/wpsw/wp-content/plugins/the-moneytizer/core/core_lazy_loading.php on line 47

Insieme al nuovo iPhone (il cui lancio è previsto per il 9 settembre) potrebbe fare la sua comparsa anche un portafoglio virtuale firmato Apple. Secondo Bloomberg, la casa di Palo Alto avrebbe già trovato un accordo con le tre principali carte di credito al mondo: Visa, MasterCard e American Express.

L’idea dell’iPhone come portafoglio virtuale è nell’aria da tempo e le funzioni che il melafonino potrebbe mettere in campo sono due: la tecnologia Nfc (Near Field Communication, già usata per i pagamenti da altri dispositivi mobili) e il Touch ID, cioè il riconoscimento delle impronte digitali già implementato sull’attuale iPhone 5S, con cui si possono fare anche acquisti dall’Apple Store. Non solo iPhone, il fermento in rete riguarda anche il primo dispositivo indossabile di Apple, forse un iWatch, che secondo il blog Re/Code dovrebbe essere presentato pure il 9 settembre. Lo stesso sito specializzato ragiona anche su un possibile prezzo di lancio, che si aggirerebbe intorno ai 400 dollari. Il dispositivo dovrebbe essere disponibile al pubblico nel 2015 e non subito dopo la presentazione.