BacktoWork24 incorpora Equinvest, nasce il più grande hub di finanza alternativa in Italia

equinvest

“Vogliamo condividere con tutti coloro che hanno contribuito al nostro successo la notizia dell’integrazione del nostro partner Equinvest, prima piattaforma digitale italiana di venture capital, in BacktoWork24”. Ad annunciare l’incorporazione societaria di Equinvest da parte di BacktoWork24, è stato Alberto Bassi, amministratore delegato di BacktoWork24, nel corso della prima edizione dei BacktoWork24 Awards che si è tenuta la sera del 29 novembre e durante la quale sono state celebrate le eccellenze del network, tutte selezionate da una giuria composta da 11 esperti del panorama economico italiano.

L’incorporazione di Equinvest segna così la nascita del più grande hub di finanza alternativa in Italia.

“Si tratta di una sinergia che consentirà di creare un “polo” internazionale, primo modello in Italia, per valorizzare eccellenza e competenza – ha spiegato Bassi Vogliamo diventare un punto di riferimento per tutte quelle aziende che intendono espandere il proprio business e scalare il fatturato attraverso una serie di strumenti alternativi off e online, trovando in noi un unico interlocutore in grado di rispondere alle esigenze di una realtà imprenditoriale in crescita. Un ringraziamento va soprattutto a Fabio Bancalà, CEO di Equinvest, che ha creduto in questo ambizioso progetto: sono certo che insieme riusciremo a vincere la sfida più importante, che è culturale ancor prima che economica: fare impresa per le imprese”.

Oltre all’annuncio, durante la serata sono state premiate altre aziende che fanno parte dell’ecosistema BacktoWork24. A Biogenera, la prima biotech company ad aver sviluppato una piattaforma unica e altamente innovativa per la creazione e sviluppo di nuovi farmaci personalizzati a DNA per i piccoli pazienti oncologici, è andato il premio “Miglior Azienda 2017”.

equinvest
Le tre aziende premiate durante i BacktoWork24 Awards

Al secondo posto si è posizionata X Next, startup innovativa che grazie alla tecnologia real time a raggi X consente un significativo miglioramento nell’identificazione di contaminanti e/o prodotti pericolosi. Al terzo Realmore, che sviluppa applicazioni di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale per migliorare i processi produttivi in campo industriale.

Il premio “Miglior investitore 2017” è stato assegnato a Daniele D’Amuri – manager che ha ricoperto ruoli da senior executive nei settori FMCG, Automotive e Biotech/Pharma per oltre 10 anni – che proprio su Biogenera ha investito capitali, competenze, ma soprattutto passione. Per la stessa categoria sono stati premiati Luigi Bruno (secondo posto) e Massimo Dragoni (terzo posto).

“Abbiamo voluto organizzare questa prima edizione degli Awards – ha concluso Alberto Bassi – per raccontare il successo della finanza alternativa in Italia. Successo decretato dall’eccellenza delle aziende made in Italy e dallo slancio di manager impegnati nello sviluppo di un’economia che si costruisce con la fiducia e con l’impegno. Colgo l’occasione per ringraziare i membri della giuria, professionisti delle più grandi realtà italiane e internazionali, che hanno voluto celebrare con noi coloro che ogni giorno partecipano allo sviluppo del nostro Paese”.