Bataclan, gli Scatti Prima del Massacro

Una folla di giovani che canta e balla, il frontman della band che incita i fans, il suono della chitarra elettrica e della batteria a riempire di gioia un venerdì sera come tanti, arrivato al termine di una lunga settimana. Sembra una scena vista e rivista, ma non è così. In questo caso il calendario dice che siamo al 13 novembre e la cornice di pubblico è quella del Bataclan, il locale parigino che pochi giorni fa è stato teatro del sanguinoso massacro jihadista nel centro della capitale francese.

Ecco gli scatti del fotografo Manuwino, presente quella sera durante il concerto della band statunitense Eagles of Death Metal, poco prima che i terroristi facessero irruzione nel locali. I numeri, impietosi, parlano di quasi novanta morti solo nel locale, con decine di persone ferite. Sopravvissuti, invece, i componenti della band.

Federico Ciapparoni

Classe 1990. Laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sull’utilizzo del colore nella propaganda politica. Finiti gli studi ha iniziato a collaborare con diverse testate giornalistiche nazionali e internazionali. Dal 2012 lavora a Sky Sport, occupandosi di interattività degli eventi sportivi. Freelance dal 2015, è fondatore di The Twig Magazine e di Freeporter.it. Oggi si occupa di tutto ciò che è comunicazione, creando contenuti e contenitori.

Federico è su Twitter come @fedeciappa. Contattalo a federico.ciapparoni@smartweek.it

 

Articoli Correlati