Chromebit, la Chiavetta Che Trasforma Qualsiasi Tv in un Computer


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/smartweek.it/public_html/wpsw/wp-content/plugins/the-moneytizer/core/core_lazy_loading.php on line 47

Se vuoi trasformare un televisore in un computer ti bastano 85 dollari e una porta Hdmi. Al resto penserà la nuova Chromebit, una chiavetta prodotta da Google in collaborazione con Asus.

La chiavetta in questione permette infatti di montare Chrome OS su qualsiasi schermo o televisore, trasformando l’elettrodomestico in un computer vero e proprio.

Come ha riportato il sito statunitense The Verge, il nuovo dispositivo non è altro che un Chromebook “spogliato” di tutte le componenti più costose: lo schermo, la batteria, la tastiera e il trackpad. Una versione portatile, molto portatile del Chromebook!

chromebit1

La potenza e le prestazioni della chiavetta non sono eccellenti, ma, dato il costo di partenza, costituisce comunque un’ottima soluzione dal punto di vista del rapporto tra qualità e prezzo.

E’ dotato di processore Rockchip – una relativamente nuova classe di chip che non può gestire più di una manciata di schede o video a altissima definizione -, che si combina con i 2 Gb relativamente irrisori di Ram.

Perciò in definitiva, acquistare Chromebit per sostituire il proprio computer è una mossa azzardata, ma se si ha a disposizione un monitor, una tastiera e un mouse, questa soluzione potrebbe essere perfetta per riutilizzarli.