Crowdfunding, Traction Apre un Primo Round di Investimento su BacktoWork24

crowdfunding, traction

Traction, progetto che sviluppa tools per supportare imprenditori nelle attività di digital marketing, ha annunciato un primo round di investimento attraverso la piattaforma di crowdfunding BacktoWork24.

Obiettivo della raccolta è trovare smart money per accelerare il percorso di crescita dell’azienda.  Il round è aperto: 300.000€ per il 16,7% di Traction, con la possibilità di assessment gratuito per tutte le aziende facenti parte del network del singolo investor.

Ad oggi soni più di 30 le aziende che hanno utilizzato Traction. I tools sviluppati ad oggi sono già 4, il migliore è Email Urgency, che incrementa il click rate delle mail commerciali del 20%.

“Abbiamo deciso di coinvolgere altri soci per ottenere una maggiore copertura dell’ecosistema delle aziende innovative e supportare su scala ancor più larga la creazione delle aziende del futuro. D’altro canto, per farlo dobbiamo concentrare gli investimenti nello sviluppo di altri Tools di Marketing Automation per la creazione di una cassetta degli attrezzi utile a chiunque voglia crescere spendendo bene il budget di marketing sia nel BTB che nel BTC” afferma Pier Francesco Geraci, CEO di Traction.

Il 90% delle startup infatti non riesce a superare la fase di crescita. Nel 60% dei casi le problematiche sono riconducibili al marketing, il 50% delle soluzioni può essere automatizzato. La maggior parte delle aziende dopo il primo round di finanziamento, si trova in grande difficoltà, non riesce a crescere e manda in fumo il budget di marketing. La soluzione risiede nell’adozione di una serie di strumenti di marketing automation e nel supporto da parte di esperti, tra cui per l’appunto c’è Traction.