La Dante Medical Solutions, startup farmaceutica tutta italiana fondata da Giorgio Pautrie, sembra non voler accontentarsi del successo ottenuto con Mind The Gum, il chewing gum per memoria, concentrazione ed energia che ha conquistato il mercato nazionale.
Infatti, dopo aver annunciato di voler conquistare Londra (come riportato in un articolo precedentemente pubblicato sul nostro magazine), la società ha da poco lanciato C-Gum, l’integratore a base di vitamina C in comodi confetti da masticare, nei tre gusti fragola, arancia e frutti rossi, che potrete presto trovare in tutte le farmacie e bar tabaccherie.
La startup nasce nel2015 con una sfida, quella di Giorgio, che dopo un brutto incidente stradale decide di continuare il suo percorso universitario, nonostante i due anni di corsi persi, tentando di dare più di venti esami in soli dodici mesi.
Non trovando nessun integratore in grado di stimolare al massimo la concentrazione e la produttività, il fondatore della startup, con l’aiuto del team della farmacia Legnani, riesce a trovare una soluzione: una gomma con una formulazione del tutto innovativa, contente componenti attive per aiutare le memoria e combattere la stanchezza mentale, che prende il nome di Mind the Gum. Inutile dire che Giorgio è riuscito a superare tutti gli esami.
Grazie all’aiuto di Carlo, fratello di Giorgio, della Farmacia Legnani e di Speed Me Up, incubatore di start up dell’Università Bocconi, Giorgio trasforma Mind The Gum in un vero e proprio prodotto di qualità. L’idea conquista tutti: oltre 400 punti vendita hanno esposto Mind The Gum sui loro scaffali, estero compreso. Per non parlare del recente investimento ricevuto, con una valutazione superiore ai 2 milioni e mezzo di euro da investitori stranieri.
Ed ora C-Gum, novità di Dante Medical Solutions, che potrebbe avere lo stesso successo del precedente prodotto. Giorgio parla in maniera entusiasta dell’imminente lancio: