Pensavate di aver trovato tutto quello che vi serviva in quel bellissimo negozio di design di Londra o nel bazar francese con offerte mai viste? Ricredetevi. Con questa selezione, Smartweek vi propone alcuni oggetti che rivoluzioneranno le vostre abitudini e renderanno tutto più semplice. Non si tratta di fantascienza: esistono in commercio e alcuni, anzi, sono già dei veri e propri best seller. Design e utilità, colori accesi e forme accattivanti. È sicuro: dopo aver visto questa fotogallery, vi mancherà ancora qualcosa in casa.
Si chiamano Food Huggers e sono davvero geniali. Si possono utilizzare per conservare frutta e verdura quando non le si consuma interamente, oppure come tappi per sigillare semi-ermeticamente barattoli e piccoli contenitori. Per darci un taglio a limoni rinsecchiti e cipolle ammuffite.
Niente più dita scottate con questo porta candele, studiato appositamente per accendere i piccoli lumini senza ustionarsi. Si chiama Match ed è stato disegnato da Form Us With Love, uno studio multidisciplinare di design e architettura di Stoccolma.
Puzzleboard è un simpatico asse che ricorda la forma del tassello di un puzzle. Da un lato l’impugnatura, dall’altro un foro per contenere un calice di vino. Per un aperitivo in piedi è perfetto.
C-Pump è il dispenser per sapone pratico e intelligente. L’erogatore, infatti, con la sua forma a uncino, rilascia sapone senza che il palmo della mano debba premere sull’erogatore, evitando il deposito di tutti i batteri accumulati sulla superficie interna, che si trasmettono quando si viene a contatto con cibi o superfici varie.
Mai più cuffie ingarbugliate con The Sinch. Si tratta di una piccola pinzetta in plastica bianca che, agganciata al dock delle cuffie, permette di avvolgere al suo interno il cavo degli auricolari. Piccola invenzione, grande risultato.
Non ci crederete, ma il Nutella Streicher è il coltello che consente di estrarre dal barattolo tutta, ma proprio tutta la crema di nocciole che contiene. Non può sfuggirgli nulla. Perfino l’ultimissimo briciolo nei bordi più bassi.
Un po’ di plastica sprecata in meno. Questo l’obiettivo di Verso Diverso, l’innaffiatoio intelligente. È un dispositivo che si avvita intorno alle bottiglie di plastica (l’attacco è universale) e le trasforma all’istante in innaffiatoi.
Come sospesi in aria, ma non è magia. Invisible bookshelf è una mensola in metallo porta-libri. Il bello è che, una volta fissata al muro e ricoperta di libri, risulta invisibile alla vista. E i libri appoggiati sembrano fluttuare nel vuoto.
Incredibile, ma esiste per davvero. Citrus Spray è uno spremi agrumi spray, semplicissimo da montare: serve soltanto un limone reciso alla base e il gioco è fatto.
Se siete dei tipi pigri, questa è la sveglia che fa per voi. Si chiama Clocky e vi raggiungerà nel letto, muovendosi finchè non vi sarete alzati. Altro che campane.