E’ stata presentata pochi giorni fa la nuova arrivata del gruppo GoPro, leader mondiale delle action-cam. La GoPro HERO 4 Session colpisce immediatamente per due elementi, leggerezza e dimensioni. Quest’ultimi, infatti, sono ridotti del 50% circa rispetto ai modelli precedenti, garantendo al fruitore la massima praticità e comodità nell’utilizzo. Aspetti questi fondamentali, considerando il fatto che questa videocamera viene impiegata perlopiù per sport estremi.
Al riguardo, la new entry si presenta come quella, tra le videocamere GoPro, più facilmente indossabile ed utilizzabile. Il montaggio è caratterizzato da un’estrema flessibilità, grazie ai supporti ed agli accessori appositamente progettati per integrarsi perfettamente all’equipaggiamento della macchina. La cornice è la più sottile in commercio, l’attacco per giunto sferico regala la massima libertà nella ripresa ed il telaio, potenziabile, permette la creazione di molteplici configurazioni ultra-compatte dell’equipaggiamento. La facilità nell’utilizzo della nuova GoPro HERO 4 Session risiede poi in altri due attributi.
Il primo, per la gioia degli amanti degli sport acquatici, fa riferimento all’impermeabilità della camera fino a 10 m senza l’ausilio di una custodia separata. Il secondo riguarda il pieno controllo della videocamera attraverso l’impiego di un unico bottone. Il tutto funziona con un’estrema semplicità: lo si preme per accendere la camera ed avviarne la ripresa e lo si preme ancora per interromperla e spegnere la macchina. L’assenza di ulteriori pulsanti, escludendo il minuscolo bottone per la sincronizzazione del Wi-Fi integrato, viene supplita attraverso l’App GoPro Studio.