Ecco Perché ALDI Può Permettersi Prezzi Così Bassi

Aldi è stata riconosciuta come migliore catena di supermercati del mondo. La società tedesca conta ad oggi più di 8.000 punti vendita in tutto il mondo ed è in continua rapida espansione.

Ma perché la gente ama Aldi? Indubbiamente i prezzi notoriamente bassi del marchio. Secondo uno studio condotto da Cheapism, i generi alimentari che si trovano sugli scaffali di Aldi sono “scandalosamente più economici” rispetto a quelli che si trovano a Walmart e sono anche meno costosi di quelli alla Trader’s Joe.

aldi

Per poter vendere generi alimentari così a buon mercato, Aldi impiega un paio di strategie intelligenti.

1. Marchio privato

Non troverete molti nomi di marca da Aldi. Circa il 90% dei prodotti presso questo negozio di alimentari sono private label. Eliminando gli intermediari, Aldi può garantire il risparmio per i consumatori.
Aldi attacca etichette private e offre meno articoli rispetto al negozio di alimentari tipico, una strategia adottata anche da Costco. Mentre il tipico negozio offre 40.000 articoli, Aldi ne offre appena 1.400.
Vendere meno articoli aumenta il volume delle vendite e rende possibile applicare sconti.