Il Futuro Incerto di Fitbit

LA SOLUZIONE STA NELL'INNOVAZIONE

Fitbit deve allora cercare un nuovo mercato, conquistare nuovi clienti. Ciò significa ripensare e disegnare una nuova linea di prodotti che vada a rispondere a diverse esigenze, mossa che potrebbe costare caro all'azienda.

Solo nel quarto trimestre del 2016, la compagnia ha speso 78 milioni di dollari in progettazione e invenzione, cifra che però non è stata eguagliata dai guadagni dello stesso periodo.

fitbit 2
C'è chi pensa che i guadagni del trimestre siano calati a causa dei saldi invernali, chi invece ritiene che sia necessario un grosso investimento per ottenere sicuri e floridi risultati futuri. Noi non ne siamo così sicuri, e vi spieghiamo il perchè.

IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE

La caratteristica che Fitbit non riuscirà mai a offrire ai suoi clienti è una sola, e sarà proprio questa secondo noi a portare alla decaduta dell'azienda: l'interattività con lo smartphone che smart watches e simili devices offrono.

Apple-Watch-nike-plus-several
Solo un possibile accordo con un'azienda produttrice di smartphone riuscirà eventualmente a salvare la compagnia statunitense. Così, come Nike ha firmato diversi anni fa una collaborazione con Apple, anche Fitbit potrebbe ottenere il successo tanto desiderato e il giusto spazio tra le altre app presenti sui nostri schermi.

Sarà pronta Fitbit a investire ulteriori forze e capitali per risalire sulla cresta dell'onda? Non ci resta che aspettare. La speranza è sempre ultima a morire.