Ad affermarlo è Match, il sistema sondaggistico del sito d’incontri Meetic, che ha rilasciato la sua sesta relazione sui single d’America. L’indagine ha preso come campione circa 5500 single di età compresa tra i 18 e i 70 anni, facendo loro una serie di domande sulla propria ideologia politica e sulla propria vita sentimentale.
Il risultato? Coloro che sostenevano di essere dei veri appassionati del dibattito politico e interessati a questioni di carattere sociale, a prescindere dal partito o dall’ideologia, hanno dichiarato di avere una vita sessuale migliore (quantificata in +13% orgasmi raggiunti).
L’indagine ha poi posto il focus sulle differenze di personalità dei sostenitori di Donald Trump e Hillary Clinton. Quello che n’è emerso è che i potenziali elettori dell’imprenditore americano hanno il 99% di probabilità di filmarsi durante un rapporto, il 54% in più di probabilità di avere 5 o più storie alle spalle e il 116% di possibilità di discutere con il proprio ex. Tra loro, addirittura il 1.104% prevede di fare sesso al primo appuntamento.
Gli elettori di Hillary Clinton, invece, hanno, secondo il sondaggio, più attitudine a mentire al partner sulla propria vita sessuale (102%), un maggiore desiderio di aspettare la persona giusta (38%), un superiore senso di maternità/paternità (65%) e una maggiore propensione all’impegno (43%). Il primo appuntamento? Il 2.133% preferisce non avere alcun contatto fisico, quanto piuttosto…parlare di politica (70%) o matrimonio (226%).
Per quanto riguarda l’elettorato femminile, invece, il 24% dei single intervistati concorda sul fatto che il candidato più affascinante sia Marco Rubio, mentre quello maschile riconosce una maggiore virilità a Trump. L’imprenditore, secondo quanto affermato dal 36% delle donne, invece, sarebbe da evitare assolutamente dopo il primo appuntamento.
Per un secondo appuntamento con un repubblicano, le possibilità aumentano del 122% se si va in un ristorante costoso, del 115% se si mangia del sushi e del 148% se si va in un ristorante con cucina mediorientale. Se non parli di politica, hai il 75% di possibilità in più di rivedere il partner, il 111% in più se ordini un drink dopo cena o del 176% in più di essere desiderato e richiesto per un nuovo appuntamento.
Volete un secondo appuntamento con un democratico? Ordinare del sushi aumenterà le vostre possibilità del 126%, un cocktail del 35%, un drink dopo cena dell’81%, parlare di matrimonio del 64% e dibattere su temi politici dell’80%.
Non abbiate fretta, però. Le elezioni sono fissate per novembre. Per ora bisogna accontentarsi dei preliminari. Pardon, delle primarie.