Tutti i lavoratori finiscono il weekend con un solo pensiero fisso: l’arrivo imminente del lunedì, che è notoriamente il giorno più ostico e difficile della settimana. Dopo lo svago e il relax del fine settimana, ci trascina controvoglia nella routine degli impegni e sembra non finire mai.
Oltre ad una dose abbondante di caffè, che cosa può aiutare a sconfiggere le insidie del lunedì? Forse la prospettiva di lavorare all’interno di uno degli uffici più belli del mondo, come Google o Facebook, il lunedì potrebbe non essere un nemico, anzi…un giorno da aspettare all’idea di far parte di un team e di un ambiente di lavoro da sogno!
Si sa che lavorare in un ambiente friendly e positivo aiuti notevolmente la produttività e la serenità. Gli elementi chiave di questi uffici favolosi sono semplici: ambienti grandi, colorati, connotati da un’ispirazione giocosa e informale, con spazi dedicati alla creatività, allo svago e al divertimento. Insomma, quasi dei parchi giochi o degli atelier più che degli uffici. Ecco un assaggio degli uffici più belli al mondo! E, udite udite, alcuni sono anche in Italia!