Goldman Sachs e Vogue: i 50 brand che le It Girl Adorano

Per trovare i 50 brand migliori, sono state intervistate oltre 1200 ragazze influencer che leggono la rivista Teen Vogue, su circa 350 brand. La ricerca è stata basata su tre parametri, ognuno dei quali poteva raggiungere un massimo di 100 come punteggio. I partecipanti hanno quindi risposto a tre domande: "Seleziona i brand che conosci", "Seleziona i brand che ti piacciono e che ti fanno sentire bene", "Seleziona i brand di cui ti piace parlare con gli altri". E' quindi chiaro vedere i risultati di queste domande con l'uso di tre metriche diverse.

Le prime due metriche sono familiarità e affinità. La prima misura la conoscenza del brand, la seconda l'apprezzamento del pubblico. La terza invece è leggermente più innovativa (le prime due sono classiche nelle ricerche di marketing): il word of mouth (passaparola) misura infatti quanto le intervistate parlano del brand tra loro. Questa metrica è particolarmente importante adesso che i giovani millenial dicono la loro direttamente sui post dei brand su Instagram e Pinterest. Non riportiamo tutti i dati della ricerca che può essere trovata qui.