Google Inaugura un Nuovo Campus a Berlino

google-campus

Google sta per inaugurare un nuovo spazio a Berlino dedicato a tutti gli imprenditori che vogliono lavorare o investire in tecnologia, stando ad un post pubblicato dall’azienda californiana.

L’hub tecnologico, chiamato Berlin Campus, avrà sede a Kreuzberg, quartiere molto alla moda di Berlino, culla di diverse start up tecnologiche in passato. Il Berlin Campus verrà ufficialmente aperto nel 2017.

Nel post pubblicato Google spiega perché è stata scelta proprio Berlino come città ospitante il campus fra tante capitali europee: la scena delle start up berlinesi è rapidamente cresciuta nel corso degli ultimi 5 anni, imponendosi come uno degli ecosistemi più floridi d’Europa.

ha dichiarato Mary Grove, direttrice del progetto Google for Entrepreneurs.

Stando al The Financial Times, molte delle start up tech con sede a Londra dopo Brexit si sono trasferite a Berlino, per cercare prospettive stabili.

Google ha già sei diversi campus attivi nel mondo: a Londra, Tel Aviv, Seoul, Varsavia, San Paolo e Madrid.

A Berlino, Google sarà in competizione con altri spazi simili, come Factory e WeWork, che ugualmente offrono ampie possibilità di avvio e crescita imprenditoriale.

Gli spazi del Berlin Campus sono stati progettati per aiutare tutti gli imprenditori a costruire una propria impresa, con fondi forniti sia da Google che da finanziatori esterni. Google sostiene che nei suoi campus sono stati raccolti finora circa 260 milioni di euro in finanziamenti per start up e creato più di 4.600 nuovi posti di lavoro. “Dal 2011 stiamo inaugurando nuovi Campus e nuove partnership per sostenere imprenditori in ben 125 paesi”.

Chissà quali altre grandi start up usciranno dal Berlin Campus.