Il Guggenheim Carica Online 200 Libri d’Arte 

rothko klee

 

Il materiale presente è piuttosto vario e accontenta tutti i gusti: vi sono i cataloghi delle retrospettive dedicate ai più grandi artisti conosciuti come Paul Klee, Robert Rauschenberg, Max Ernst, Francis Bacon e Mark Rothko. Vi sono poi dedicati cataloghi a medium espressivi come l’Installazione o movimenti artistici come l’Espressionismo

E’ possibile, inoltre, fare una ricerca per lingua: sono addirittura 7 i volumi in italiano, che primeggiano sulle altre lingue (3 in tedesco, 2 in spagnolo, 1 in finlandese e 1 in giapponese)

Questi ne sono un esempio:

Omaggio a Lucio Fontana”, “Capolavori del Guggenheim: il grande collezionismo da Renoir a Warhol” o ancora “Le eredità sconosciute di Peggy Guggenheim: da Max Ernst a Jackson Pollock”.

Non ci resta altro da fare che aprire il computer e immergerci totalmente nei capolavori del Guggenheim, lasciandoci trasportare tra un decennio e l’altro, tra le grandi avanguardie e gli artisti meno noti.

Una ventata d’aria fresca che apre le porte ad una cultura più fruibile ed accessibile: così nasce tutta un’altra storia.