How to: Come Sopravvivere al Clima Inglese in 5 Mosse

Sin da quando ero piccola, anziché il classico “io te l’avevo detto!”, mia nonna ha sempre preferito una diversa formulazione: “uomo avvisato mezzo salvato”. Parole diverse, stessa inculata.

Quindi probabilmente, leggendo questo articolo, mia nonna (e non solo) risponderebbe con un bel revival di quella frase.

E chi potrebbe darle torto? Di certo non posso dire di non essere stata avvisata su quanto fosse di mer****da il tempo nel Regno Unito, ma alla fine l’uomo è un essere che vive di speranze (specialmente se vane, scientificamente questa cosa deve ancora essere spiegata)

Sapere qualcosa sul piano teorico è sempre diverso da sperimentarlo. Un po’ come scalare l’Himalaya: lo sai che è bello ripido, poi però quando sei li sotto, dopo 3 chilometri di salita in ipossigenazione, vuoi morire.

Arianna Gentilini

Classe 1994. Bolognese di origine ma Inglese di adozione, dopo aver studiato International Economics presso Università degli Studi di Padova si trasferisce a Londra, dove attualmente è stagista presso l’Ufficio economico e commerciale dell’Ambasciata d’Italia, in attesa di iniziare il master in Social Policy alla LSE. Appassionata di letteratura Russa e politica internazionale, nel 2010 si avvicina al mondo del cheerleading e dal 2014 ricopre il ruolo di coach federale presso la società sportiva Jade Dragon Cheerleaders. Oggi collabora con Smartweek.

Articoli Correlati