I 10 Manager Italiani Più Amati del Web

La reputazione online è nata con l’avvento di internet. Sul web si distingue tra reputazione di azienda o di prodotto (un ottimo esempio che raccoglie questo genere di informazioni è, per esempio, Tripadvisor) e personale. Quest’ultima è fondamentale: è il biglietto da visita di ognuno, ancor prima della presentazione in carne ed ossa tra due individui. Banalmente, avete mai pensato alla reputazione di italiani che vi circonda, quando vi recate all’estero?  Reputation Manager è una società leader nell’analisi di reputazione di brand e figure di spicco nei canali online. Monitorando le informazioni presenti in rete, Reputation Manager può estrapolare dati molto utili per i propri clienti e formulare conclusioni e plans interessanti. Considerando quattro elementi (immagine percepita, presenza enciclopedica e presenza sui canali del Web 1.0 e 2.0), Reputation Manager ha stilato una classifica che raccoglie i dieci manager più amati (e chiacchierati) del Web.

10. Remo Ruffini – Moncler

Remo-Ruffini

9. Claudio Descalzi – Eni

descalzi_claudio

8. Mauro Moretti – Finmeccanica

mauro moretti

7. John Elkann – Fiat

john elkann

6. Marina Berlusconi – Fininvest

marina berlusconi

5. Francesco Caio – Poste Italiane

francesco caio

4. Francesco Starace – Enel

starace francesco

3. Marco Patuano – Telecom Italia

Marco-Patuano

2. Diego Della Valle – Tod’s

DiegoDellaValle

1. Sergio Marchionne – Fiat

Sergio-Marchionne