Brandirectory ha stilato il ranking dei 500 marchi con maggior valore. Al primo posto nel Brand Finance Global 500 si trova, quasi naturalmente, Apple valutata 104,680 miliardi di dollari, seguito da Samsung a 78 miliardi, Google a 68, e Microsoft ai piedi del podio. Sono dunque le imprese tecnologiche a dominare la classifica, l’unica “alternativa” è la catena di negozi al dettaglio Walmart. Inoltre, solo Samsung non è statunitense. Le prime 4 posizioni sono uguali a quelle dell’anno scorso, solo Walmart e IBM peggiorano. La crescita maggiore è stata quella di Verizon, passata dal 10 al 5 e di AT&T passata dal 11 al 7.
Apple
Brand Value (milioni di dollari): 104,680
Brand Rating: AAASamsung Group
Brand Value (milioni di dollari): 78,752
Brand Rating: AAAGoogle
Brand Value (milioni di dollari): 68,620
Brand Rating: AAA+Microsoft
Brand Value (milioni di dollari): 62,783
Brand Rating: AAAVerizon
Brand Value (milioni di dollari): 53,466
Brand Rating: AAA-GE
Brand Value (milioni di dollari): 52,533
Brand Rating: AAA-AT&T
Brand Value (milioni di dollari): 45,410
Brand Rating: AAAmazon.com
Brand Value (milioni di dollari): 45,147
Brand Rating: AAA-Walmart
Brand Value (milioni di dollari): 44,779
Brand Rating: AA+IBM
Brand Value (milioni di dollari): 41,513
Brand Rating: AA+