IFA 2017, le Novità di Bang & Olufsen

BeoLab 50 è dotato della tecnologia Active Room Compensation: attraverso un microfono esterno, BeoLab 50 misura l’ambiente acustico circostante applicando i filtri di compensazione ideali per riprodurre un suono perfetto nella posizione di ascolto o in tutta la stanza. L'esclusiva Acoustic Lens Technology, inoltre, riduce la dispersione acustica nelle frequenze più alte. La lente diffonde l'audio attraverso il Beam Width Control per regolare l’ampiezza del fascio sonoro a 180 gradi, ad esempio in occasione di una festa o durante la visione di un film, oppure in modalità ristretta per una posizione di ascolto “sweet-spot” dedicata.

Quando BeoLab 50 è acceso, la lente si apre salendo con un movimento elegante e scenografico per mostrare una cavità illuminata che rende visibile la lente di giorno e di notte. È possibile gestire BeoLab 50 tramite l’App Bang & Olufsen per creare e selezionare diverse impostazioni di ascolto in base alla posizione e alle preferenze. BeoLab 50 comprende inoltre anche la tecnologia wireless che utilizza lo streaming audio digitale multicanale.

beolab

BeoLab 50 è un diffusore frontale di fascia alta, da 2100 watt con diffusore attivo ed è disponibile, presso i punti vendita selezionati Bang & Olufsen di tutto il mondo, al prezzo al pubblico raccomandato di 13.295 €.

Ho avuto modo di provare BeoLab 50 in una breve demo e devo dire che il risultato è ai limiti dell’impressionante, nessun video potrebbe rendere giustizia alla gamma audio e alla direzionali audio di questo pregiato dispositivo.